logo

Visitare l'Isola

L’Elba è l’isola principale dell’Arcipelago Toscano ed è anche una delle sette isole principali del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, un territorio davvero unico per varietà e ricchezza naturale: il mare caraibico, le spiaggia di sabbia fine e le calette, piccoli borghi collinari come Marciana e Rio nell’Elba, siti archeologici di interesse assoluto, tutto questo e molto altro rendono l’Isola d’Elba un luogo unico al mondo.

I comuni

Sono 8 i comuni presenti sull’Isola d’Elba: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina, Rio Marina e Rio nell’Elba. Le Acacie si trova in località Capoliveri, direttamente sulla spiaggia di Naregno.
La popolazione dell’Isola d’Elba è di circa 30000 abitanti, numero che aumenta in maniera considerevole durante il periodo estivo.

Le spiagge

L’Isola d’Elba dispone di 147 km di costa e di ogni genere di tipologia di spiaggia: si va da quelle basse e sabbiose a piccole calette ciottolose, spiagge di sabbia nera a quelle di sassi bianchi fino a spiagge di granito.

Tantissime le spiagge sull’Isola d’Elba, sapranno esaudire ogni vostro desiderio, presenti in ogni zona dell’Isola quella collegate all’Hotel Le Acacie è Naregno, una spiaggia bassa e sabbiosa, adatta anche per passeggiate che possono proseguire fino a Forte Focardo, in mezzo ad un panorama molto suggestivo con vista sul comune di Porto Azzurro.

Enogastronomia

L’Isola d’Elba riuscirà a sorprendervi e stupirvi anche per i piatti e i vini tipici che potrete trovare: il caciucco (zuppa di pesce) è probabilmente il piatto più noto e non potrete lasciare l’isola senza averlo provato, altre le specialità di pesce tipiche elbesi come lo stoccafisso alla riese e il gurguglione (con totani ripieni e riso al nero di seppia).

Anche gli amanti del vino non rimarranno delusi, i vini dell’Isola d’Elba sono di ottimo livello, sia bianchi che rossi, sono tutti prodotti da una d.o.c.

L’Isola d’Elba, incastonata nel cuore del Mar Tirreno, è da sempre una meta turistica ambita per le sue spiagge cristalline, la natura

L’Isola d’Elba è un paradiso naturale che affascina i visitatori con le sue acque cristalline, i paesaggi mozzafiato e una storia ricca

Compagni di viaggio unici, i docili somari aiutano ad addentrarsi nei sentieri più nascosti e, con la loro consueta calma, ci insegnano a vivere la vita con lentezza, ai ritmi della natura.

A Natale la cosa che ti piace fare di più è il presepe? Allora non puoi perderti il magnifico Presepe Vivente di Marciana. Se invece è l’atmosfera magica quella che stai cercando, la Fortezza del Volterraio è la meta più suggestiva dell'isola, soprattutto se raggiunta al tramonto.

Conosci lo spettacolare Bike Park di Capoliveri? Oggi ti invitiamo a scoprire i meravigliosi paesaggi e scorci che può offrire.

Oggi ti vogliamo raccontare la testimonianza di due persone, accomunate dallo stesso amore per un’isola italiana, ma completamente diverse per il loro passato e la loro storia. Ci riferiamo, nello specifico, all’incantevole area dell’Elba, una delle più belle zone dell’Arcipelago Toscano, famosa per le sue spiagge e i suggestivi panorami.

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)