logo

Visitare l'Isola

L’Elba è l’isola principale dell’Arcipelago Toscano ed è anche una delle sette isole principali del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, un territorio davvero unico per varietà e ricchezza naturale: il mare caraibico, le spiaggia di sabbia fine e le calette, piccoli borghi collinari come Marciana e Rio nell’Elba, siti archeologici di interesse assoluto, tutto questo e molto altro rendono l’Isola d’Elba un luogo unico al mondo.

I comuni

Sono 8 i comuni presenti sull’Isola d’Elba: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina, Rio Marina e Rio nell’Elba. Le Acacie si trova in località Capoliveri, direttamente sulla spiaggia di Naregno.
La popolazione dell’Isola d’Elba è di circa 30000 abitanti, numero che aumenta in maniera considerevole durante il periodo estivo.

Le spiagge

L’Isola d’Elba dispone di 147 km di costa e di ogni genere di tipologia di spiaggia: si va da quelle basse e sabbiose a piccole calette ciottolose, spiagge di sabbia nera a quelle di sassi bianchi fino a spiagge di granito.

Tantissime le spiagge sull’Isola d’Elba, sapranno esaudire ogni vostro desiderio, presenti in ogni zona dell’Isola quella collegate all’Hotel Le Acacie è Naregno, una spiaggia bassa e sabbiosa, adatta anche per passeggiate che possono proseguire fino a Forte Focardo, in mezzo ad un panorama molto suggestivo con vista sul comune di Porto Azzurro.

Enogastronomia

L’Isola d’Elba riuscirà a sorprendervi e stupirvi anche per i piatti e i vini tipici che potrete trovare: il caciucco (zuppa di pesce) è probabilmente il piatto più noto e non potrete lasciare l’isola senza averlo provato, altre le specialità di pesce tipiche elbesi come lo stoccafisso alla riese e il gurguglione (con totani ripieni e riso al nero di seppia).

Anche gli amanti del vino non rimarranno delusi, i vini dell’Isola d’Elba sono di ottimo livello, sia bianchi che rossi, sono tutti prodotti da una d.o.c.

Conosci lo spettacolare Bike Park di Capoliveri? Oggi ti invitiamo a scoprire i meravigliosi paesaggi e scorci che può offrire.

Conosci lo spettacolare Bike Park di Capoliveri? Oggi ti invitiamo a scoprire i meravigliosi paesaggi e scorci che può offrire.

Oggi ti vogliamo raccontare la testimonianza di due persone, accomunate dallo stesso amore per un’isola italiana, ma completamente diverse per il loro passato e la loro storia. Ci riferiamo, nello specifico, all’incantevole area dell’Elba, una delle più belle zone dell’Arcipelago Toscano, famosa per le sue spiagge e i suggestivi panorami.

Il piacere delle immersioni all’Isola d’Elba! L’Isola d’Elba rappresenta una delle mete italiane preferite da subacquei ed appassionati di snorkeling. Sono infatti

Come preparare il mirto dell’Elba Hai assaggiato mai la mortella, uno dei liquori tipici dell’Isola d’Elba a base di erbe della macchia

Spiagge di sabbia, musei accessibili e altri suggerimenti per vedere l’Elba senza limiti di età Stai pensando di organizzare un viaggio all’Elba

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)