logo

Valorizzare l’Isola: tutti insieme, con la Fondazione Elba Onlus

Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo.

Henry Ford

Il valore della solidarietà e del collaborare tutti insieme per una buona causa, specialmente in un periodo quanto mai impegnativo, è il motivo per cui vogliamo dimostrare il nostro appoggio e la nostra fiducia verso una nuova realtà qui all’Isola d’Elba: la Fondazione Elba Onlus.

Alla base della nascita della Onlus Fondazione Elba c’è un progetto di partecipazione sociale che fonda le radici nella dedizione di cittadini, imprenditori locali, pubblica amministrazione e, perché no, dei tanti turisti che hanno lasciato un pezzetto di cuore nella nostra amata Isola.

Attraverso lo slogan Fondatori della associazione si diventa da oggi gli organizzatori hanno permesso a tantissimi di contribuire, anche con un piccolo gesto, allo sviluppo di questo modello partecipativo di sviluppo territoriale.

Infatti l’associazione, nella sede del Forte Inglese offerto dal Comune di Porto Ferraio, è pronta ad accogliere tutti gli spunti e le idee dei cittadini che vorranno partecipare.

Le forme di partecipazione e d’associazione sono diverse: dalle semplici affiliazioni dirette alla possibilità di destinare a Fondazione Elba Onlus il 5 per mille, dagli autofinanziamenti detraibili fiscalmente all’operazione della Carta Insieme Conad che, ogni giorno, ricorda ai molti questo interessante progetto.

Infatti, nei supermercati dell’Isola dal 15 ottobre è partita la raccolta Punti Cuore che, in un solo mese, ha raggiunto quota 170mila punti, per un valore di 170.000 euro. L’iniziativa dà modo ai 35.000 possessori della Carta Insieme di fare la spesa e, contemporaneamente, accumulare fondi per la Onlus fino a giugno 2014.

I progetti della Fondazione Elba

I campi d’interesse dell’associazione elbana sono diversi ma tutti volti a migliorare la qualità della vita all’Elba. Dalla salvaguardia dell’ambiente alla cultura, dalla salute del cittadino alle infrastrutture, senza scordare le iniziative rivolte a rendere l’Isola una meta ancora più ambita dal punto di vista turistico.

A questo proposito, il progetto più interessante è senza dubbio il Bicentenario di Napoleone all’Elba che interesserà tutta l’Isola in un susseguirsi di eventi e manifestazioni. Mostre e rievocazioni storiche nelle residenze storiche napoleoniche a Porto Ferraio, itinerari e altro ancora interesserà l’Elba intera.

Guarda il video sulla nascita della Fondazione Elba Onlus!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)