logo

Tanti modi per fare le vacanze all’Elba, dalla spiaggia al villaggio turistico

Una vacanza all’Isola d’Elba è un’esperienza che rimane nel cuore, perché si possono scoprire luoghi fantastici e si possono trovare tanti nuovi amici che rendono ancora più speciale il soggiorno.

Per voi che amate l’Elba ed il divertimento, nella suggestiva isola dell’Arcipelago Toscano, ci sono tantissimi modi per passare il tempo e godersi le vacanze.

Ad esempio, potrete scegliere un villaggio all inclusive all’Elba che organizza serate divertenti, giochi in spiaggia e tante attività per grandi e bambini, tra cui anche escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Tra i luoghi speciali dove fare un’escursione, il consiglio che vi diamo oggi è un pomeriggio nella località di Porto Azzurro, che dista solo 3 chilometri da Capoliveri. Si tratta, infatti, di una caratteristica cittadina dell’Isola d’Elba, molto curata, e ci sono almeno tre motivi per cui vale la pena di visitarla.

Il primo motivo è certamente l’escursione, da fare quando il sole non è troppo caldo, verso il Forte Beneventano. Quasi fosse un’avventura, percorrere i sentieri sconnessi che partono dalla baia est di Porto Azzurro sono un’occasione per sognare e per scoprire tutta la natura dei dintorni, a picco sul mare.

In secondo luogo, Porto Azzurro è il giusto punto di partenza per chi vuole scoprire il relitto di Punta Cera, scoperto negli anni ’60, a largo della baia. Si trovano facilmente barche e guide esperte che offrono ai turisti la possibilità di scoprire l’imbarcazione sommersa.

Il terzo (e non ultimo) motivo, è l’atmosfera di relax, allegria e cordialità che si respira nel centro di questa piccola cittadina di mare, dove non mancano negozietti caratteristici, bancarelle ed artisti alla sera che animano i viottoli caratteristici, che si snodano tra le case in pietra più antiche.

Tutto questo è a portata di mano anche per chi sceglie di approfittare delle offerte nei villaggi all’Isola d’Elba perché, dopotutto, il bello dell’Isola è il fatto di essere così vicino ad ogni punto di interesse.

Grazie a questo, al mattino ci si può divertire con l’animazione in hotel, il pomeriggio può esser dedicato all’esplorazione e, alla sera, ci si può rilassare in compagnia dei nuovi amici conosciuti sulla Spiaggia di Naregno!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)