logo

Com’è comoda e libera la vacanza all’Elba in residence

Capoliveri, 17 giugno 2013

La brezza del mare che sfiora i capelli quando ci si trova sulla spiaggia, il caldo sole estivo che esalta i profumi della vegetazione elbana e la tranquillità diffusa quando ci si appresta a percorrere, a piedi, il sentiero che porta alla vicina spiaggia di Felciaio sono indimenticabili.

Quando si raggiunge la baia racchiusa tra le rocce e si ripensa a tutto ciò, nell’atmosfera selvaggia dell’Isola, la sensazione di libertà che si vive con una vacanza all’Isola d’Elba è inimitabile.

Certo, in particolare quando si parte con la propria famiglia, c’è bisogno di un luogo comodo per garantire una vacanza alla portata di grandi e piccini. Per chi cerca una sistemazione in appartamento, per sentirsi libero anche nei momenti di riposo, ci sono tante offerte in residence all’Isola d’Elba per trovare la casa vacanze perfetta, a pochi passi dal mare.

Il bello di stare di casa all’Elba – seppure solo per le vacanze d’estate – è la sensazione piacevole di svegliarsi con i profumi della natura e del mare che si fondono assieme. In più, gli appartamenti al mare a Capoliveri sono l’ideale per raggiungere le migliori spiagge dell’Isola e per passeggiare nel centro di questo splendido paesino che, dopo il tramonto, si riempie di colori e luci che rendono ancora più suggestivi i panorami visti da qui.

A Capoliveri si trovano tanti negozietti che, d’estate, possono essere utili a chi piace fare un po’ di shopping all’Isola d’Elba. Qui, tra un gelato ed una fotografia, non sarà difficile trovare la bottega giusta per comprare il miglior Aleatico dell’Elba, un vino passito molto buono.

Al ritorno dalle giornate di mare alla Spiaggia di Naregno – che si trova sempre nel comune di Capoliveri – oppure dopo un escursione snorkeling nelle acque cristalline che circondano l’isola, non c’è niente di meglio che rilassarsi in compagnia dei propri amici di viaggio nel patio della propria casetta vacanze presa in affitto, dove potersi gustare tutto il freschetto della sera e, magari, assaggiare un bicchiere del dolce Aleatico Elbano.

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

Novembre 9, 2016 at 4:00 pm
test
Novembre 2, 2011 at 11:44 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
Gennaio 11, 2014 at 11:26 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
Luglio 25, 2017 at 7:59 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
Gennaio 11, 2014 at 11:26 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)