logo

Scuola di vela a Capoliveri isola d’Elba

La primavera è in arrivo: il 22 23 e 24 aprile cominciano  i primi corsi  di vela della stagione 2011 organizzati dal Centro Velico NaregnoHobie Cat e Laser. La baia si sta già popolando di alberi e vele colorati: i preparativi si fanno frenetici. A Pasqua sarà possibile veleggiare in autonomia noleggiando l’attrezzatura.

Silvia e Marco abbinano alla loro forza giovane ed al loro entusiamo  un’esperienza ventennale nell’insegnamento delle tecniche di vela:  i corsi sono sempre poco numerosi proprio perchè gli istruttori vogliono  seguire allievo per allievo con molta attenzione. Ecco cosa ci raccontano della loro scuola:

“Ci troviamo  all’Isola d’Elba nella spiaggia di Naregno,  il verde delle pinete  ci incornicia, la baia è protetta dai venti più insidiosi e il mare, splendido, ci invita a solcarlo.

Siamo aperti da Pasqua sino a settembre e proponiamo varie tipologie di corsi di vela:

corso di iniziazione Vela: cerchiamo di introdurvi nell’ambiente marino e non solo dal punto di vista velico,  vi vogliamo fare osservare questo elemento con l’occhio del marinaio, i corsi sono adatti a tutti sia bambini che adulti .

corsi di avanzamento: vi insegnamo a perfezionare le manovre, a rendervi piu disinvolti e consapevoli  nell’uso della deriva, del catamarano e del windsurf, ma anche  a rilassarsi e ad apprezzare il mezzo su cui state navigando con lo scopo principale di divertirvi

corsi di catamarano: possono essere diversificati tra persone che hanno già esperienza e cercano un maggiore  contatto con la barca per avere piu sensazioni e velocità, o allievi che vogliono iniziare la loro esperienza con un approccio più dinamico

corsi di windsurf : con l’esperienza maturata in  venti anni di insegnamento e il progresso tecnologico che hanno vissuto i windsurf in questi anni , imparare ad andare su questo mezzo è diventato più semplice, più immediato e naturale, il corso di windsurf si è rivelato adatto ad una fascia di età più ampia

Corso vela per bambini: Noi li facciamo divertire,  diamo loro le barche, li controlliamo perché la sicurezza è il primo obiettivo ma il vero istruttore di questo corso è il mare. L’istruttore “Mare” non ha problemi con tutte le leggi di oggi, insegna come si insegnava una volta, si fa rispettare e obbedire, li fa divertire ma al primo disordine li capovolge, gli allievi, obbedienti e rispettosi, imparano e orgogliosi tornano a terra.”

Troverete sul sito http://www.centroveliconaregno.it/ tutte le notizie che desiderate sulla scuola di vela!

Durante i corsi è’ possibile essere alloggiati  nel nostro hotel a Capoliveri.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)