logo

Rallye storico: che passione! A Capoliveri record di iscritti!

La bandiera a scacchi sventolerà a Capoliveri, dal 22 settembre per il  23° Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy,  in Piazza Matteotti a partire dalle ore 20,00.

Dal 22 al 24 settembre tre giorni di sfide, con un totale di 14 Prove Speciali. Sono percorsi “storici”, che hanno visto in più di un’occasione gesta sportive di forte impatto.

Ben 149  gli iscritti in totale alla gara, suddivisi in 114 per il Rally e 35 per il “Graffiti“,  numeri che hanno fatto esprimere immediatamente da tutto il settore i più forti complimenti per il lavoro svolto dall’organizzazione di ACI Livorno Sport.

L’edizione che sta per andare in scena di uno dei rally più apprezzati ed anche amati in ambito mondiale, dalla storica location di Marina di Campo  si è spostata a Capoliveri, già teatro lo scorso anno di una prova speciale che è transitata dentro il paese.
Una nuova veste che mantiene intatti i  caratteri che sono propri di un luogo, l’Isola d’Elba, che agli occhi ed alla mente di tutti pare lo scenario più idoneo ed irripetibile per un evento motoristico di questa portata.

Non mancherà davvero nulla, all´edizione 2011, del Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: dalle novità logistiche ad un percorso da sogno, alla regolarità, sino alla prestigiose presenza del marchio Ferrari. Sarà la 3^ edizione di “Le Ferrari all´Isola d´Elba”, l´iniziativa concertata insieme al Ferrari Club Italia che all´Elba farà disputare una delle prove di regolarità del proprio Campionato: le fantastiche vetture “del Cavallino“, partendo anche loro da Capoliveri, saranno nuovamente presenti a “colorare” – ovviamente di rosso – l´isola d´Elba, per la gioia degli occhi e delle orecchie di molti appassionati.

Tanti partecipanti e le loro famiglie hanno già cominciato ad arrivare: passeranno una settimana all’Elba, vivendo una esperienza emozionante condivisa con gli  elbani da sempre appassionati di rally. Il legame della gara con la gente ed il territorio dell’Elba è forte e significativo, relazione fatta di sentimenti e passione, un affetto talmente forte che ha sempre più indicato nel tempo un evento “di tutti”.

I piazzali del nostro albergo si sono già riempiti di auto storiche coloratissime. Fra le prime ad arrivare quelle della famiglia Montini del Team di Bassano: una Opel Kadett GT/E condotta dal figlio Nicholas Montini  insieme a  Michele Ognibene e una Porsche 911 RS  condotta dal padre Roberto Montini insiema a Giovanni Angelo Mattanza. Ecco nella foto l’Opel Kadett di Montini figlio e la Autobianchi A112 Abarth di Enzo Germano della Scuderia Rododendri Historic Rally.

 

A fare il tifo per i Montini padre e figlio, 46 anni in due,  che corrono in categorie differenti, la Signora Gloria madre di Nicholas e moglie di Roberto,  la fidanzata Valentina ed i nonni! 
Domanda: “chi va più forte, padre o figlio? Risponde Roberto: “Vedremo!”  Ma non si capisce bene il tono! Forse è una minaccia rivolta al figlio che “deve” andare più forte, mista alla promessa che la sfida ormai è aperta. Vedremo, appunto!


Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

Novembre 9, 2016 at 4:00 pm
test
Novembre 2, 2011 at 11:44 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
Gennaio 11, 2014 at 11:26 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
Luglio 25, 2017 at 7:59 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
Gennaio 11, 2014 at 11:26 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)