A Portoferraio, isola d’Elba, si terrà dal 20 al 22 Maggio il Mercato europeo di Fiva-Confcommercio, il simpaticissimo Mercato Internazionale degli ambulanti.
Tutto il centro storico, dalla banchina di alto fondale fino a Piazza della Repubblica, si riempirà di bancarelle e si accenderà di suoni, colori e profumi per una “tre giorni” che vedrà approdare all’Elba ambulanti da tutta Europa e oltre.
Euforia ed allegria invaderanno Portoferraio: stands gastronomici, esposizioni artigiane, bandiere; tutti i bar che si snodano lungo il percorso, aderiranno al “Circuito Musicale”, offrendo chi musica dal vivo, chi il karaoke, chi le più soft atmosfere da sottofondo; qualcuno proporrà anche cocktail speciali per l’occasione e “ostriche e champagne“!
Il Centro commerciale naturale di Portoferraio sarà colorato dalle bandierine europee e le vetrine dei negozi saranno decorate con le insegne e i colori comunitari.
L’evento sarà arricchito da una bella esposizione presso la sala Telemaco Signorini, alla quale parteciperanno le Terme di San Giovanni con i loro prodotti di cosmesi curativa – Sail Cult con le meravigliose borse fatte a mano da Karin e ottenute dal riciclaggio di vecchie vele – Cuore di Pietra della cerista-orafa Anna, con i suoi meravigliosi gioielli di design – il rinomato artista locale Paolo Damiani con le proprie opere di pittura ed infine Marinella Monni con creazioni all’uncinetto.
Infine, la manifestazione dovrebbe essere impreziosita dalla presenza di Sua Maestà l’imperatore Napoleone Bonaparte con un picchetto d’onore, ma non sappiamo ancora se i molteplici impegni del sovrano consentiranno la sua graditissima partecipazione!