La Notte Blu: un evento organizzato da Capoliveri, il paese più “effervescente” dell’Isola d’Elba!
Ecco cosa scrive nella sua pagina Facebook :
“La Notte Blu di Capoliveri è un evento dedicato alla valorizzazione della creatività giovanile elbana che richiama ogni anno una vasta partecipazione e un largo gradimento di pubblico in virtù dell’ottima collaborazione tra le varie realtà del territorio.
Per tale ragione, con l’auspicio di consolidare e ampliare tale sinergia, chiediamo la Vostra partecipazione ai due eventi specificamente dedicati alle spiagge del nostro Comune. Ricordiamo inoltre che ognuno potrà realizzare arredi, decorazioni, abiti, piatti, aperitivi e ogni altro genere di proposta personale sul tema del Blu.
Si comincerà alle ore 17.30 in punto con “Istante di ghiaccio – gioco collettivo”: al suono convenzionale di una sirena (es. voovoozelas) o altro suono simile da concordare, nelle spiagge di Capoliveri che aderiranno all’evento, tutte le persone che partecipano al gioco si bloccheranno nei movimenti, come se si fossero “ghiacciate”, per la durata di un intero minuto d’orologio. La fine del gioco sarà segnalata di nuovo dal suono della sirena.
L’evento avrà la sua migliore riuscita se parteciperà il più alto numero possibile di figuranti. Sarebbe bello che qualcuno degli organizzatori della spiaggia potesse riprendere l’evento e postarlo sulla pagina Facebook del Comune di Capoliveri o su Youtube.
Dopo questo evento avrà il via la “Gara di castelli di sabbia”
Come l’anno scorso, si indirrà una gara di castelli di sabbia. Una giuria passerà per fotografarli e stabilire in seguito il vincitore. Gli stessi partecipanti potranno postare direttamente le proprie foto delle più belle sculture di sabbia sulla pagina FB comunale: Facebook/Comune di Capoliveri.”