Memorizzate questo hastag: #elba4kids. Vi accompagnerà da ora fino alla fine dell’estate. L’Hotel & Residence Le Acacie, infatti, organizza dal 6 all’ 8 settembre un BlogTour speciale. Mettete insieme quattro mamme blogger, i loro mariti o compagni, i bambini, un fotografo ed un videomaker. Portateli su un’isola bellissima, in una struttura davanti al mare.
Organizzate, per loro, attività tutti insieme, per far conoscere a grandi e piccini la varietà di panorami, cose da fare ed emozioni da vivere sull’isola. Concedete ai padri un po’ di relax sulla spiaggia; ai bimbi il gioco con lo staff di animazione; alle mamme il contatto con l’artigianato del luogo. Annaffiate il tutto con del buon aleatico ed il mix è fatto.
Ecco come si raccontano le protagoniste di #elba4kids:
blog: http://familyco.wordpress.com/
Sono Valentina, classe ’74, napoletana di origine e ferrarese di adozione. Dopo una laurea conseguita a Brighton, in International Business Studies e anni di Marketing e grandi multinazionali, ho provato a ritrovare una dimensione più umana: oggi lavoro in una piccola casa editrice e vivo, con la mia famiglia, in un paesino in piena campagna. Ho una passione sconfinata per i viaggi. Me lo ricordo ancora: a 3 anni ho aperto la porta di casa e mi sono incamminata per le strade non proprio paradisiache di Napoli, affermando con forza che volevo esplorare il mondo.
Che sia dall’altra parte dell’Oceano oppure dietro casa, non importa. Ogni occasione è buona per conoscere nuovi luoghi e nuove persone. Perché gli insegnamenti migliori arrivano solo se si esplora ciò che ancora non è noto. Oggi, viaggio insieme ai miei due nanetti e al mio compagno di vita. E racconto le nostre avventure attraverso il blog The Family Company,sperando che possa rappresentare una piccola bussola per altre famiglie che, come noi, vogliono scoprire le meraviglie di questo nostro bellissimo mondo.
blog: http://mammagiramondo.blogspot.it/
A nove anni mi sono sentita per la prima volta una viaggiatrice. Oggi ne ho trentaquattro. Un marito che mi accompagna con passione in giro per il mondo e un figlio cresciuto a pane e viaggi. Vivo tra Firenze e il resto del mondo, la valigia sempre pronta e la mente e il cuore rivolti verso la meta e quello che c’è nel mezzo. Ah dimenticavo, abbiamo anche un cane…
blog: http://trippando.com
Silvia Ceriegi, in arte “la Signora Trippando“, classe ’79, pisana, moglie di Enrico, mamma di Marco (di nove mesi e mezzo), chimico industriale, impiegata nella pubblica amministrazione. Trippando è un miscuglio di inglese ed italiano (da buona chimica, sono esperta in “mescolotti”), che vuol dire, nel mio intento, “andando a giro”, dove il “giro” può essere quello del mondo o dell’isolato attorno casa, a seconda del momento e delle circostanze. Da un blog di viaggi nato in un momento di riposo forzato, ci si può aspettare di tutto!
blog: http://toomuchtuscany.com
Ciao! Mi chiamo Valentina ed ho poco più di 30 anni. Sono un Copywriter freelance, travel and food writer per alcuni blog e siti internet, che adora scrivere e viaggiare. Gestisco il blog sulla Toscana in inglese e Italiano TooMuchTuscany, dove cerco di far conoscere una Toscana non convenzionale fatta di leggende e storie particolari, feste e tradizioni, persone e luoghi sconosciuti.
Sviluppo anche applicazioni per la Toscana, che possono essere scaricate gratuitamente su iPhone e Android. Si tratta di vere e proprie guide di piccoli borghi toscani dove trovate informazioni utili alla visita, come parcheggi, musei ed orari, ma anche storie, leggende e ricette tipiche, oltre che consigli su dove mangiare. Le guide sono completamente opera mia, che creo i testi, faccio le foto e registro pure gli audio!
Se tutto questo non bastasse faccio anche la mamma a tempo “quasi” pieno di un dolce ed adorabile nano, che proprio nano non è, ma che per me rimarrà tale anche quando sarà alto due metri. E la mia vita è un’interminabile montagna russa fatta di viaggi in giro in giro per la Toscana, di giornate al lago a passeggiare e di mattine ai giardini. Fanno parte del team anche Babu Mario, soprannominato Caronte e Quiver, pelosa amica a quattro zampe.
Mi trovate anche su Facebook come TooMuchTuscany, oppure come Valentina Dainelli, su Twitter come @toomuchshopping, su Google Plus sempre come TooMuchTuscany. Spero di vedervi presto in giro in giro, ciauz!!!