Facciamo nostro un appello che in questi giorni gira su Facebook:
“Proponiamo di comprare i regali per le feste da persone che hanno una propria attività: l’artigiano che fa ornamenti, il musicista che vende i suoi CD, cenare nel ristorante di un amico, il tuo amico che fa quadri, l’amico fotografo, l’amico che fa borse … .
Lasciate che il nostro denaro raggiunga la gente comune piuttosto che grandi multinazionali e, quindi, sempre più persone avranno un Buon Natale. Sostenete coloro che hanno un proprio business, dell’arte e della creatività!”
Questo appello è ancora più importante per gli abitanti dell’Isola d’Elba che hanno subito il dramma dell’alluvione! Tante famiglie hanno perso tutto sotto il fango: casa, negozi, attività, attrezzature per il lavoro!
Acquistiamo per le nostre feste e per i nostri cenoni i buoni prodotti delle nostre aziende, aiuteremo l’Elba a risollevarsi!
Andiamo a scegliere i prodotti locali al “Mercato della Terra e del Mare” a Procchio, aperto il sabato mattina dalle ore 8 alle ore 13: è patrocinato da Slow Food e ha selezionato le aziende elbane che garantiscono qualità a “km zero”.
Ortofrutta fresca e pesce, ma anche conserve, uova, miele, dolci, pane, olio, vino, che appartengono alla cultura alimentare delle isole!
Facciamo lavorare i nostri negozi, i nostri artigiani, i nostri produttori locali, se i soldi restano sull’Elba distribuiranno benessere economico per tutti , se vanno nelle tasche delle grandi aziende multinazionali a noi resteranno solo le briciole!