Pubblichiamo con entusiasmo un articolo inviato da un nostro collaboratore: tanti nostri Ospiti usufruiscono durante le vacanze dei trattamenti Shiatsu e Ayurveda e ci dicono che durante l’inverno riescono a mantenerne i benefici! Saranno felici di poter continuare anche durante l’estate 2011!
” L’isola d’Elba ha qualcosa di magico. L’ho conosciuta diversi anni fa, per svago, ma non sono riuscito più a staccarmene. Ho scelto di farne la base estiva per il mio lavoro. Mi occupo di trattamenti Shiatsu, Ayurveda e altre discipline legate al benessere della persona. Durante la vacanza del 2005 all’Elba ho avuto modo di visitarla, respirarla, riempirmi gli occhi delle sue meraviglie e il cuore del calore che ho trovato, conoscendo le persone che la abitano e la vivono.
Terminato il breve periodo di ferie avrei dovuto rientrare in Continente, ma l’ho fatto solamente per acquistare l’attrezzatura necessaria a permettermi di tornare subito sull’isola e lavorare. Da allora ogni estate ripeto questa bella esperienza, mentre quasi tutti gli inverni mi concedo il lusso di andare all’Elba per stare un po’ con gli amici, godendo della calma e del ritmo pacato che riconcilia col mondo.
Per me il mio lavoro è il mio svago, il mio divertimento, il mio modo di procurarmi benessere, il mio modo di essere utile ad un altro essere umano, insomma per me svolgere un trattamento è mantenere il contatto tra il mondo esterno e il mondo interiore: quale luogo migliore per attivare tutti questi collegamenti, se non l’Elba?
Perché su quel lembo di terra adagiata in modo così morbido nel Tirreno, c’è l’energia corretta per trasmettere alle persone che ricevono un trattamento le giuste sensazioni, e spesso il commento finale che ricevo mi parla di rilassamento e di ricarica, perché il sole limpido, l’aria pulita e il mare collaborano a ripulirci dallo stress e dalle tossine accumulate durante un intero anno di fatiche ed impegni, consentendo poi il recupero delle energie perdute riequilibrando i “vuoti” rimasti, ma da soli non bastano, per cui combinare gli elementi della Natura con un trattamento Shiatsu o Ayurveda è la cosa migliore che possiamo fare per volerci bene .
Devo ringraziare la famiglia Bartolini per avermi permesso di porre una base nel loro Hotel, quindi coloro che lo desiderano possono trovarmi da fine giugno a fine agosto il giovedì, durante tutta la giornata, poi il resto della settimana solo su appuntamento, per integrare la squisita ospitalità offerta loro dalle “Acacie” con uno o più trattamenti benessere, così da rendere il soggiorno elbano veramente indimenticabile.
Ulteriori informazioni sulla mia attività e sulla mia sede invernale sono sul sito http://www.armoniashiatsu.eu/
Chi lo desidera può pormi delle domande scrivendo a info@armoniashiatsu.eu
A presto, sull’Isola d’Elba! Sandro.”