logo

Isola d’Elba: in vacanza con il tuo cane!

Salve! Sono io, sono Fido: il vostro amico a quattro zampe, il compagno di giochi dei vostri bimbi, l’amico dei nonni! Vivo tutto l’anno con voi, vi accolgo scodinzolando quando rientrate stanchi la sera, vi porto le pantofole, gioco coi bambini anche se mi fanno i dispetti, senza reagire!

Adesso arriva l’estate: sento dire però che alcuni miei amici al momento delle vacanze vengono abbandonati nelle campagne o nelle autostrade, dove fanno una fine orribile.  Forse vengono abbandonati senza pensare che noi cani non siamo più in grado di badare a noi stessi perchè siamo stati adottati da cuccioli, quando facciamo tanta tenerezza!

Il mio padrone non farebbe mai una cosa così crudele! Quando sceglie la destinazione per le vacanze si accerta che anche io sia il benvenuto!

All’Isola d’Elba per esempio ci sono vari alberghi attrezzati anche per noi cani, come per esempio l’Hotel Le Acacie!

Noi cani ben educati andremo in giro con i nostri padroni, muniti di guinzaglio, avremo tanti spazi per passeggiare anche se non avremo accesso ai locali comuni come la piscina, la spiaggia ed il ristorante. Il nostro padrone dovrà utilizzare il kit apposito che troverà alla reception per raccogliere i nostri bisognini. Sarà anche responsabile di eventuali danni che faremo!

 Nei pressi di Capoliveri e Porto Azzurro,  a Mola,  c’è anche una spiaggia attrezzata: la Dog Beach, una spiaggia dedicata alla balneazione e riservata a noi cani e ai nostri padroni.

E’ una zona pianeggiante con acqua bassa e quindi preferita dagli animali, che possono giocare tranquillamente a diversi metri dalla riva.

Possiamo entrare noi cani iscritti all’anagrafe canina, assicurati per la responsabilità civile e  accompagnati dai nostri  padroni.

In spiaggia ci sono cabine per il “cambio”,  sdraio e ombrellone per noi cani e per il padrone, la doccia dopo il bagno per toglierci l’acqua salata di dosso. In più, i responsabili della spiaggia ci offrono una merendina.

Sono stato fortunato ad avere un padrone così, lo ricompenserò con tutto il mio affetto!

Parola di Fido!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

Febbraio 25, 2022 at 1:19 pm
test
Agosto 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
Settembre 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
Agosto 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
Maggio 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)