Sono lieta di farvi conoscere una splendida persona e la sua azienda di creazioni bijoux artigianali: Valentina Tomirotti e la sua “Pepitosa“, un brand italiano di bigiotteria ed accessori di manifattura ‘Made in Italy’.
Valentina è un’amica dell’isola d’Elba, di Capoliveri, del suo mare e de Le Acacie, speriamo il prossimo anno di poter esporre in vetrina le sue creazioni estive che parlano di fantasia e di glamour! Chissà che non crei una nuova collezione: “Essere donna a Le Acacie”!
La apprezziamo perchè ha saputo farsi avanti con la creatività, la fantasia e la sensibilità che sono qualità tipiche delle donne, in un mondo che troppo spesso privilegia e premia il cinismo e la grettezza d’animo!
Vediamo cosa dicono di lei: “Giornalista di professione libera l’estro delle parole in creazioni ricche di sensazioni che riescono a raccontarsi ed evolversi seguendo gli influssi della moda e della nostra Società, portando con sé sfumature intellettuali e gusti eterogenei mixati con originalità. La creatività di Valentina Tomirotti omaggia le donne di articoli in grado di far risaltare una nuova concezione di femminilità.
Giovane fondatrice di questa Azienda lombarda nel territorio mantovano, Valentina Tomirotti, è unica designer, ideatrice e produttrice delle linee di questo marchio. Per conservare i propri canoni stilistici abbatte la produzione di massa ed esalta le Creazioni come ‘Chicche di nicchia’ per un pubblico che ama distinguersi.
Valentina impone al suo marchio l’assenza di regole di stile dettati dalla moda più conservatrice. Libera i pre-concetti stagionali e re-inventa l’imposizione che troppo spesso la moda detta, sfalsando l’omogeneità che deve nascere tra prodotto e pubblico.
L’attenta cura del dettaglio e della lavorazione artigianale sono gli ingredienti principali che contraddistinguono il marchio nel panorama commerciale del bijoux.
Grande attenzione viene riservata alla scelta dei materiali e alla combinazione dei colori. Resine di alta qualità, plexiglass, cristalli e metalli sono tutti di produzione italiana. L’ utilizzo di soli materiali naturali, anallergici e di qualità, oltre all’abilita’ del solo ‘fatto a mano’, rendono i bijoux dei veri e propri Gioielli preziosi.
Potremo ammirare sul suo sito una anteprima della collezione 2012 firmata PEPITOSA, solo Made in Italy: all’insegna del luxury, è rivolto ad una donna che vuole osare e sentirsi protagonista indiscussa della prossima stagione. Pizzi e merletti vestiranno le serate più fredde. Non un miraggio, ma imminente presente!
Ricordate che “O PEPITOSA O TUTTO IL RESTO E’ NOIA!”