Notizia: oggi si sposano due bravissimi ragazzi, Giuseppe e Serena! Non si chiamano Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, non si chiamano Eleonora Canalis e George Clooney e la notizia sta proprio qui: sono due bravi ragazzi che stanno costruendo il loro futuro con tanto lavoro e tanto sacrificio!
E’ un piacere parlare di una bella storia d’amore nata a Naregno sette anni fà! Giuseppe, napoletano, era secondo chef, Serena, livornese, era una “cameriera ai piani!
Due ragazzi ancora, ma tanta laboriosità e determinazione: d’estate la “stagione” all’Elba in un quattro stelle, d’inverno la “stagione” in montagna all’Hotel Cristallo “5 stelle lusso” di Cortina, per acquisire professionalità.
Sette anni di sacrificio e di formazione, sempre lontani da casa, ma che ha premiato i ragazzi: oggi Giuseppe è primo chef, ed ha sotto di sè uno staff in cucina di diciassette persone, Serena è diventata governante dei residences e farà vedere la sua capacità organizzativa!
Chi lavora nel turismo sa che convincere i ragazzi ad investire in sè stessi e nella propria professionalità non è facile e purtroppo, devo dire, specialmente all’Elba!
Giuseppe e Serena si sposano, ma la prossima settimana saranno già all’Elba per ricominciare a lavorare, per ora niente viaggio di nozze!
Auguri da tutti noi …e tanti complimenti!