logo

Eventi di aprile 2015 all’Isola d’Elba

Il mese d’aprile all’Isola d’Elba si respira aria nuova, anche grazie al fiorire dei numerosi eventi e manifestazioni che vengono organizzate da Portoferraio a Marina di Campo.

Vi basterà dare uno sguardo alla lista degli eventi di aprile 2015 vicino a Capoliveri oppure degli appuntamenti programmati nella zona di Marciana o di Rio Marina per capire cosa aspettarvi dalle vacanze in questo angolo di paradiso, ma soprattutto per convincervi a prendere al volo l’opportunità di passare un weekend o una settimana di totale relax e divertimento!

 

 

XI Notte Europea della Civetta – 4 aprile 2015 – Rio nell’Elba

Una passeggiata notturna con le guide della Casa del Parco di Rio nell’Elba (loc. Lavatoi pubblici) è quel che ci vuole per conoscere le civette e le loro abitudini. Vedrete che, con la guida giusta, potrete apprezzare anche questa variante del birdwatching di notte! Vi è mai capitato, passeggiando di notte nel parco pubblico sotto il Comune, di incontrare qualche civetta?

L’isola in tavola – 10, 17 e 24 aprile 2015 – Portoferraio

Assaporate i menù storici dell’Elba nelle giornate in cui si porta l’Isola in tavola, attraverso ricette senza tempo e buonissimi prodotti tipici della nostra splendida isola. Tutte le cene devono essere prenotate perlomeno 24 ore prima dell’evento.

Elbatrail – 12 aprile 2015 – Marciana Marina

Ci sono diversi modi per essere sportivi: c’è la gara Elba Trail, c’è la 7000 passi non competitiva e c’è anche una rilassante passeggiata ecologica di 3 km! Qualunque sia la vostra sfida sportiva del 12 aprile, non perdete l’occasione di partecipare a questo evento che unisce sport, territorio e pasta party finale per tutti!

 Trofeo 88 miglia – 18 aprile – Marciana Marina

La prima del trofeo Ottantotto miglia arriva nella splendida località di Marciana Marina e dà inizio alla competizione: da aprile a settembre ci saranno 5 tappe e – come suggerisce il nome – 88 miglia da navigare per vincere il trofeo.

Raduno Internazionale Vespa Club -25 e 26 aprile – Marina di Campo

Vespa Lovers? Per il fine settimana del 25 aprile ci sarà una manifestazione imperdibile, per conoscere nuovi amici e esplorare l’isola in sella alla propria amata Vespa. E, se ancora non ne possedete una ma vi piacciono tanto, fate un salto a Marina di Campo per godervi lo spettacolo: scommettiamo che ne vedrete di tutti i colori?

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per rendere più frizzante il mese di aprile all’Isola d’Elba ma ci auguriamo che possano essere uno spunto utile per una giornata diversa, una vacanza o – semplicemente – per farvi viaggiare con la fantasia in attesa della prossima estate!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)