logo

Delfini all’Elba: come e dove vederli

Questa è una bella storia da leggere sotto l’ombrellone specialmente per chi, sul traghetto diretto a Portoferraio ha trascorso l’oretta di viaggio a scrutare il mare con la speranza di vedere i delfini all’Elba.

C’è un gruppo di ricercatori innamorati del mare e dei cetacei che lavorano con grande passione al Centro ricerca cetacei dell’Elba. Si studia e ci si prende cura di balene e delfini per 365 giorni l’anno e, tra gli altri progetti, dal 2011 lavorano anche alla costruzione del database online dei cetacei.

 

Per sostenere la loro causa ci sono tantissimi modi di contribuire: ad esempio c’è l’iniziativa “Adotta un delfino” che permette di adottare virtualmente un delfino e di ricevere il kit di adozione (t-shirt, libro, certificato di adozione e foto del delfino scelto).

C’è anche la possibilità di fare donazioni libere o di regalarsi una dolphine experience, una vera esperienza da ricercatore, a bordo di altair per avvistare i cetacei insieme ai biologi del centro.

Le opportunità per sostenere questa bella realtà che ama il mare elbano e i suoi abitanti ci sono, non dimenticarlo!

Trovi tutte le informazioni sul centro ricerca cetacei sul loro sito ufficiale: www.centroricercacetacei.org

 

Vuoi vedere i delfini all’Elba? Vai al Santuario dei cetacei

➦ Se hai già sentito parlare del Santuario dei cetacei e delle escursioni per vedere i delfini dall’Elba allora sappi che nel periodo estivo vengono organizzate spesso gite giornaliere in barca a vela o con le motobarche per poter navigare in questa area marina protetta e avvistare questi splendidi mammiferi marini.

santuario dei delfini

E tu, hai mai visto un delfino o una balena qui all’Elba? Raccontaci com’è andata!!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)