Comunicare l’Isola d’Elba: brain storming sul turismo

  Logo creato da Ernesto De Matteis

 Capoliveri: 07-09-2012

#ELBA4KIDS: VIVERE E’ COMUNICARE?

 Un gruppo di bloggers riuniti all’ Elba per un brain storming sul turismo

Comunicare l’Isola d’Elba con nuove tecniche e tecnologie, questo è l’ argomento in agenda, di un incontro che ha luogo questa settimana all’Elba, fra “comunicatori “ professionali e non, che focalizzano la propria attività, con modi e stili diversi, per far conoscere aspetti e peculiarità di vivere l’Elba tutto l’anno.

L’Elba dei bambini e delle mamme, dei genitori e dei nonni, dei figli e dei nipoti.

Un’ isola di tutti coloro che ritengono gratificante passare le proprie vacanze in compagnia dei propri figli e anche dei nipoti e che, per questo motivo, scelgono destinazioni adatte allo scopo.

 

L’Isola d’ Elba, è un luogo tranquillo, scarsamente toccato da fenomeni di criminalità, è indiscutibilmente, uno dei posti più adatti per le vacanze delle famiglie, sopratutto in determinati periodi dell’anno.

 La sicurezza e la tranquillità, l’abitudine di vivere un ambiente sano, si trasmettono al turista con la naturalezza e la semplicità delle cose genuine.

Chi ha l’occasione di viverle ne percepisce il significato e ne apprezza l’importanza.

Slow-holiday uguale family-holiday.

 Se è vero che è ormai tramontato il turismo generalista, soppiantato dai turismi di nicchia, come ad esempio il turismo sportivo, culturale, religioso, naturalistico, avventuroso, nautico, del benessere e così via, è importantissimo, ormai, caratterizzare le destinazioni di vacanza con elementi qualificanti, diversi e complementari, durante i vari periodi dell’anno.

 Tra le diverse “Isole” quella che ci proponiamo adesso è quella dei bambini. Dei Bambini e delle loro Mamme, dei loro Nonni, dei loro Genitori. In poche parole, l’Isola di tutti coloro che ,per potersi godere i propri figli e nipoti, scelgono di trascorrere, con loro, la vacanze in un posto idoneo.

 Foto di Herbert LorenzoniQusto è il messaggio del bloggers riuniti all’ Elba in questi giorni, in occasione di #Elba4Kids, con l’ intenzione di creare, con strumenti di comunicazione offerti dal Web, un nuovo ed emozionante trait d’union tra territorio e turista, narrato grazie a contenuti emotivi ed emozionali, che suscitano nuovi sentimenti di amore per la propria famiglia, in una terra bellissima, immersa in un mare ancora più bello.



 In occasione di #Elba4Kids, giovedì 6 settembre alle ore 17:00, l’Hotel Le Acacie, in collaborazione con Officina Turistica,  ha organizzato un incontro dal titolo “L’Isola che…” “Comunicare una destinazione nell’era di internet”. Operatori turistici, blogger , specialisti di marketing turistico e del settore alberghiero si confronteranno sui temi relativi alla comunicazione con particolare riferimento al delicato momento del turismo a livello locale e nazionale.

Foto di Silvia Ceriegi

Foto di Silvia Ceriegi


Foto di Herbert Lorenzoni

 

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

Febbraio 25, 2022 at 1:19 pm
test
Agosto 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
Settembre 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
Agosto 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
Maggio 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it 

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)