logo

Capoliveri: un ristorantino sul mare che piace anche ai bimbi!

Una bellissima giornata di ottobre piena di sole, tanti amici che vogliono stare insieme e mangiare bene, tanti bambini che vogliono giocare…il ristorantino dei bagni “Orano” a Lacona è stato perfetto!

Si  arriva proprio dalla spiaggia, davanti infatti c’è lo stabilimento balneare Bagni Orano attrezzato e molto confortevole! E’ piacevole passare dalla sabbia e dal sole ancora molto caldo al fresco della vegetazione mediterranea che incornicia il ristorante!

Alcuni tavoli ed i giochi dei bimbi sono proprio sulla sabbia: siamo circondati infatti dalle famose dune sabbiose di Lacona, patrimonio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Due chiacchiere tra amici mentre i bimbi giocano ed arriva l’ora di pranzo: la cucina casalinga, la tradizione elbana e sarda,  la prima qualità degli ingredienti si uniscono per creare piatti semplici ma eccellenti!

Antipasti di mare e di terra, pasta fatta in casa e condita con un sughetto mediterraneo di pesce a cubetti, olive nere, pinoli e pomodorini,  seppie con le bietole della tradizione elbana, un fritto di mare grandioso oppure carni alla brace, verdure grigliate cotte lel forno a legna, per i bambini c’è la possibilità di scegliere la pizza adorata anche dagli stranieri!

Dulcis in fundo, lo sformatino tiepido al cioccolato, col cuore tenero e circondato da una cremina all’arancia!

Mangiando e conversando il tempo passa presto, sono già le quattro e ci accomodiamo tutti sulla sabbia insieme ai bimbi a godere dell’ultimo sole!

Ci fermiamo a parlare con la Signora Francesca per farle i complimenti e ringraziarla per l’ospitalità: ci racconta che tutta la famiglia  collabora nell’attività: ecco spiegata l’atmosfera familiare che tanto ci è piaciuta!

Il ristorante sarà ancora aperto fino a fine Novembre: i proprietari delle case, i sub, i campeggiatori, gli amanti del trekking e delle passeggiate apprezzano l’Elba anche a novembre!

Tutti noi de “Le Acacie”: la famiglia Bartolini e tutti i collaboratori, abbiamo festeggiato la fine della stagione 2011 con una fantastica giornata! Grazie!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)