Tanti auguri agli atleti che sono arrivati sull’isola per partecipare alla ormai mitica gara di montain bike gara valida per i circuiti Coppa Toscana e Nobili Windtex . Tanti auguri e tanti complimenti: la gara dell’Elba è davvero impegnativa: un continuo saliscendi con dislivelli di tutto rispetto! Per chi desidera cimentarsi in percorsi ardui è come “togliersi la sete col prosciutto“!
Gli iscritti per ora sono circa 600, provenienti da tutta Italia, ma le iscrizioni saranno aperte fino ad un’ora prima del via.
Partecipano i top – racers toscani: il vincitore dello scorso anno Manuele Spadi della Focus, il campione del mondo master Mirko Calducci, della Galluzzi Acqua & Sapone, e l’ex pro Francesco Casagrande della Cicli Taddei, che tutti qui all’Elba ricordano ancora protagonista della tappa d’apertura del Giro d’Italia del 1993. Favorita fra le donne la veneta Anna Ferrari, dominatrice della prima edizione della Capoliveri Legend Cup.
La Chiassi Cup di venerdi sera, kermesse in notturna per le vie del centro storico di Capoliveri aprirà le gare. Eliminazione a batterie di 4 fra i partecipanti, fino alle finali dal 5.o all’8.o posto e dal 1.o al 4.o posto.
I primi otto classificati conquisteranno premi di vario genere fino ad una vacanza settimanale omaggio per due persone offerta dall’Associazione Albergatori Capoliveresi per il primo classificato. La partecipazione alla “Chiassi Cup” darà inoltre diritto ad accedere alla speciale griglia di merito, prevista domenica 15 maggio alla partenza della “Capoliveri Legend Cup” ed allestita subito dopo quella riservata agli Elite e Top Class.
La gara elbana ha un monte premi davvero di categoria superiore: al 1° assoluto andrà infatti un assegno di €. 1.000,00 più 1 settimana di vacanza all’Elba per 2 persone, il secondo avrà un assegno di €. 600,00 più un week-end all’Elba per 2 persone, e così via a scalare fino al decimo.
Stessa misura per le donne, con 300,00 euro più una settimana di vacanza per due alla prima, 200,00 euro e un week end per due alla seconda, cento euro alla terza. Premi in denaro anche alle prime cinque squadre, con il primo team che porterà a casa un assegno di 500,00 euro.
Auguri a tutti…ma in particolare agli atleti alloggiati nel nostro albergo, come il team Focus ed il team Cicli Taddei con il campione Francesco Casagrande!