Il nostro hotel a Capoliveri sarà lieto di ospitare gli amanti del ciclismo in occasione della Capoliveri Legend Cup 2011, che si terrà dal 13 al 15 maggio nella nostra splendida Isola d’Elba.
Si tratta di una Granfondo, giunta alla 2° edizione, che fa parte del calendario annuale stilato dalla Federazione Ciclistica Italiana, ed è tappa sia della Coppa Toscana che del Trofeo Nobili 2011.
Un momento quindi non solo di svago e relax, ma anche agonistico, che si snoderà su più di 50 chilometri fino a toccare i 1800 metri d’altezza, attraversando i più bei panorami dell’Isola.
I più appassionati non mancheranno di emozionarsi nel ripercorrere i tratti di una delle gare passate alla storia mondiale di questo sport, la tappa della Coppa del Mondo 1994, annoverata fra gli addetti ai lavori come una delle più emozionanti del secolo.
La partenza della Legend Cup avverrà in mattinata dal centro storico di Capoliveri, e sarà guidata sino all’imbocco con Viale Australia, dove la gara prenderà ufficialmente il via.
Da qui sarà un susseguirsi di emozionanti panorami: dal dorsale del Calamità allo scoglio della Ciarpa, partecipando alla Capoliveri Legend Cup 2011 avrete modo di conoscere a fondo il nostro territorio, godendone di ogni scorcio.
Ma la gara non è solo un piacere per gli occhi: non mancheranno tratti in grado di mettere alla prova gli appassionati di ciclismo, con tecnicismi degni del miglior circuito.
E’ il caso dei passaggi in salita di cui, secondo i bikers, lo scorso anno la Legend Cup aveva difettato, e che nel nuovo circuito 2011 abbondano per mettervi alla prova.
E come ciliegina sulla torta, scoprite i ricchi premi che questa gara mette a disposizione dei migliori, da un assegno di 1000 euro con tanto di vacanza all’Isola d’Elba per due persone a cesti, omaggi floreali e prodotti tipici.