Capoliveri 14 Luglio 2015
Oggi Elisabetta, la nostra simpatica amica appassionata di viaggi, ci porta a passeggio a Capoliveri e Porto Azzurro! Ci ha promesso che nei prossimi giorni ci racconterà le sue impressioni anche degli altri paesini elbani e arricchirà il racconto con le sue foto così originali! Elisabetta vorrebbe trasferisci all’Elba con il suo ragazzo e il suo amato gatto Alfredo…tanti auguri Elisabetta;-)))
Capoliveri è un paesino speciale, vecchio e nuovo nello spirito, i vicoli, le scalinate, la vista sul mare in lontananza, il vento che t’accarezza e ti strapazza, i negozietti colmi di souvenir, i ristoranti invitanti, uno vicino all’altro, un susseguirsi di odori accattivanti, un paese cartolina, rassicurante e accogliente colmo di gattini per le strade da accarezzare e da amare al primo sguardo, rivedendo nei loro occhi un po’ del nostro Alfredo che manca come l’aria.
La notte poi, ha un fascino particolare.
Illuminato pare un presepe incantato…
Porto azzurro è una bomboniera in tutto e per tutto, una delizia per gli occhi.
Curato e animato…
Le barche al porto, le escursioni via mare che puoi intraprendere con motonavi pronte a navigare nel blu infinito, i giochi di luce del sole che va a dormire, all’imbrunire, riflessandosi nell’acqua, le aiuole colme di fiori rosa, un paese quasi finto, dipinto, un quadro impressionista.
Nelle viuzze interne, si respira aria di pace e piacevole quiete, contrade di silenzio intervallate a schiamazzi di turisti a passeggio…
betta.bonny@gmail.com