logo

Al via il 3° “Festival del Camminare” della Toscana e dell’Arcipelago toscano

Camminare fa bene, con il Tuscan Coast and Islands Walking Festival fa ancora meglio! Viaggiatori e abitanti dell’isola uniti alla scoperta dei sentieri, dei gusti, sapori, profumi e colori che caratterizzano le coste e le isole toscane,  all’insegna della convivialità!

Dal 16 aprile all’8 maggio e dal 20 settembre al 10 ottobre visiteremo il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, iniziando con un’escursione nell’isola di Capraia. Proseguiremo poi con Giglio, Giannutri, Pianosa, Gorgona, Montecristo. Dal 22 aprile alla scoperta dell’Elba: una stupenda occasione per chi ama i viaggi fuori stagione a diretto contatto con la natura.

Sono questi gli argomenti delle camminate, segnalate secondo i vari livelli di difficoltà e accompagnate da guide ambientali professioniste:

La via delle essenze, il trekking dei minerali, erbal trekking, il “Delfino e l’anguillina” (per i più piccoli), luoghi nascosti e itinerari, quattro passi nell’Elba orientale, balene all’Elba, il vicinale del Tenditoio, camminare nella Valle dei Mulini, alla scoperta del rame e del ferro, nel cuore della terra, la Fortezza spagnola fra la storia ed il gusto, camminando assaporando, percorso Birdwatching nella costa del Sole, le vie del vino, l’orto della biodiversità, le pievi romaniche all’Elba, notte delle Stelle alla Madonna del Monte, passeggiata con Napoleone, i voli delle farfalle, passeggiare nel bosco alla scoperta di sé, percorso del Volterraio, Elba Trail, minemare.

Il Festival è raccomandato da Mario Tozzi, il presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano e famosissimo ricercatore, divulgatore e giornalista scientifico della televisione. Gli atleti potranno poi approfittare delle molte convenzioni stipulate dall’organizzazione della gara sia per arrivare all’Isola d’Elba sia per pernottare nel nostro hotel a Capoliveri.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Condividi Questo articolo

Ultimi Commenti

February 25, 2022 at 1:19 pm
test
August 31, 2021 at 10:20 am
Dopo una nuotata questa mattina e' arrivata la pioggia e ho trovato su internet questo piccolo paese immerso nei castagneti ...questo pomeriggio saliremo a visitarlo e a farci una camminata…
September 5, 2020 at 11:19 am
Buongiorno, fra qualche mese sarò in pensione e sto pensando seriamente di potermi trasferirmi all'Elba, mia moglie ed io. Presumo che il costo della vita sia un ..."pochino" sopra la…
August 20, 2017 at 6:49 am
Conosco bene l'Elba e confermo che le spiagge menzionate nell'articolo sono particolarmente adatte a chi è avanti negli anni. Aggiungo che la spiaggia di Naregno è dotata di una rilassante…
May 21, 2017 at 9:32 am
Salve io scrivo dalla Svizzera volevo chiederle se con un entrata mensile di 1100-1200 euro sono sufficienti per vivere in modo semplice? Non cerco il lusso ma solo un po…

Turismo all'Isola d'Elba

Ragione Sociale: Naregno srl – Sede Legale: Spiaggia di Naregno – 57031 – Isola d’Elba (LI), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00630930493 di Livorno – P.IVA e CF: 00630930493
REA: LI 65029 – Capitale Sociale i.v.: € 255.646,17 – PEC: naregnosnc@livornopec.it

Privacy Policy Cookie Policy

LE ACACIE **** Hotel & Residence

Spiaggia di Naregno
57031 Capoliveri (LI)
ISOLA D’ELBA (Italy)