Home Page » Cosa fare

Diving Center a Capoliveri isola d’Elba

sub2

Nell'ambiente degli appassionati subacquei, l'Isola d'Elba è conosciuta per la bellezza dei suoi fondali: è l'isola più grande nel parco dell'arcipelago toscano e offre una grande quantità di siti d'immersione.


La zona sud-orientale dell'isola è sicuramente la zona, dal punto di vista subacqueo, più interessante grazie alla biodiversità da cui e' caratterizzata.


Ogni subacqueo sarà conquistato dalla bellezza di questo pezzo di “mare nostrum” potendo incontrare bellissime pareti di gorgonie rosse, anfratti ricoperti di spugna gialla e margherite di mare, grosse cernie, dentici, banchi di barracuda, ricciole, palamite, pesci luna, aquile di mare, polpi, gronghi e murene, aragoste e numerosi nudibranchi.


Il Centro diving Elbadivers, con sede a Porto Azzurro e a Naregno presso la scuola di vela Centro Velico Naregno offre la possibilità, tramite istruttori PADI, di conseguire il rilascio di brevetti internazionali a tutti i livelli fino al brevetto Divemaster. Il Centro offre agli Ospiti dell'Hotel Le Acacie , situato proprio a fianco, delle condizioni particolarmente vantaggiose!


La passione per la didattica e l'insegnamento vengono trasmessi in ogni corso garantendo lo svolgimento del programma senza trascurare alcun particolare e dando a ciascun studente il tempo di assimilare i concetti e le abilita' per il raggiungimento dell'obiettivo.


E' possibile iscriversi ad un corso PADI ogni giorno al Dive Center e poter cominciare subito seguiti da un'istruttore che vi accompagnera' per tutta la durata del corso.


Per tutti coloro che non si sentono pronti a salire subito in barca sarà possibile effettuare immersioni direttamente dalla spiaggia per iniziare gradatamente in acqua bassa in un fondale sabbioso come in una piscina naturale.


Le attrattive delle immersioni dalla spiaggia sono i banchi di saraghi e occhiate, polpi e seppie che trovano rifugio tra i massi e la posidonia che ospita anche esemplari di cavallucci marini. Oltre alle orate e barracuda che spesso si possono avvistare, alla profondità di 12 mt. incontreremo due piccoli relitti che fanno da tana a gronghi e murene.


Il Centro organizza anche full-day per raggiungere i siti di immersione più lontani come la secca di Fonza, la Corbella o lo Scoglietto di Portoferraio, con pranzo a bordo o in ristorante sulla spiaggia.


Elbadivers Dive Center organizza molteplici attività: rende il soggiorno all'Elba ricco di possibilità di attività sportive, relax e divertimento, abbinando la qualità del servizio e professionalità alla semplicità e cordialità di un ambiente familiare.


Oltre a tutte le attività del diving è possibile praticare corsi di apnea, corsi di vela, windsurf e catamarano, noleggiare canoe, mountain-bike, scooter e gommoni, praticare l'arrampicata sportiva a picco sul mare ed usufruire del comodo servizio spiaggia così come dell'aula didattica e delle sale conferenze con video proiettori e Wi-Fi.


La posizione così favorevole sulla spiaggia e la sicurezza del fondale sabbioso rendono Elbadivers Dive Center Naregno la sede ideale per lo svolgimento dei corsi subacquei PADI.


La formazione e lo sviluppo subacqueo di adulti e bambini, la realizzazione agevole dei battesimi del mare e tutti i corsi saranno svolti nella tranquillità e sicurezza di una piscina naturale.


Coloro che non si immergono da un po' di tempo potranno seguire un programma reintroduttivo alla subacquea ricominciando gradatamente, per tutti i subacquei che svolgeranno attività ricreativa invece, l'appuntamento sarà sul pontile per l'imbarco sulla mitica motobarca “Capo Horn”.




Condividi questo articolo:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*